Made in Italy

%1$s al %2$sMade in Italy

Scegliere l’armadio giusto: guida e consigli

Che vi siate appena trasferiti in una nuova casa o che abbiate deciso di rinnovare la vostra camera da letto, la situazione è sempre la stessa: vi ritrovate a sfogliare tutti i cataloghi o a visitare tutti gli store dei principali fornitori di arredo casa, alla ricerca dell’armadio! Oppure vi siete limitati a scegliere l’offerta migliore, le dimensioni giuste o il colore che si intona col resto della stanza, senza badare troppo alle caratteristiche in sé? In ogni caso, a tutti è capitato almeno una volta di trovarsi a dover acquistare un armadio e magari a domandarsi quale sia la soluzione migliore. La scelta dell’armadio non è infatti, da sottovalutare, soprattutto perché ce lo ritroviamo davanti tutti i giorni, spesso più volte al giorno! Vogliamo dunque che il nostro armadio sia funzionale, ricco di soluzioni intelligenti, che ci rendano la vita più semplice e, allo stesso tempo, bello da vedere. Sia esso un armadio in stile classico o moderno, un guardaroba su misura oppure una cabina, l’armadio costituisce un elemento di arredo importante e un oggetto di vita quotidiana che ci accompagnerà presumibilmente per molti anni, in certi casi per tutta la vita se pensiamo a quei bellissimi guardaroba antichi ereditati dai genitori o dai nonni. Nel caso in cui tuttavia non disponessimo di un armadio antico in legno pregiato da ereditare e avessimo bisogno di acquistarne uno nuovo, come sceglierlo?

Vediamo quali sono le varie tipologie, le loro principali caratteristiche e alcuni esempi dei prodotti che puoi trovare in Casa dell’Armadio.

Armadi con le ante scorrevoli
L’apertura delle ante a battenti potrebbe rappresentare un limite per gli ambienti molto piccoli. In casi simili, è necessario preferire le ante scorrevoli che non hanno ingombro fisico esternamente alla struttura dell’armadio.

Cabine Armadio
Lo spazio in casa non è un problema? Possedete tantissimi capi e desiderate che siano subito accessibili e ben organizzati, qualunque sia la stagione in corso, per non dover affrontare mai più l’odioso cambio dell’armadio? Ecco che una cabina armadio può essere la soluzione che viene incontro alle vostre esigenze. Anche se non siete proprio bravi nel metodo Marie Kondo e, anzi, non riuscite proprio a separarvi da quella camicetta paisley acquistata nel ’65, niente paura! Con questa soluzione potrete dire addio alla classica sedia, infelice e provvisorio appendiabiti che finisce per essere quasi sempre sommersa da strati e strati di roba. La cabina armadio ha spazio a sufficienza per tutto e tutti, anche nel caso in cui il vostro guardaroba fosse talmente poderoso da fare invidia a quello della Ferragni.

Le Soluzioni su misura
A volte può essere necessario ricorrere a soluzioni che si adattano a voi anziché il contrario, anche e soprattutto laddove si vogliano creare degli spazi che non ci sono, pensiamo ad esempio ad un armadio ricavato in un sottoscala, una soluzione intelligente che ci permette di sfruttare al massimo lo spazio offerto dalla nostra casa. Si possono ricavare nicchie, delimitare delle aree di una stanza, oppure creare un armadio con taglio inclinato per un sottotetto.

Lo stile classico
L’armadio classico […]

A Firenze la vera Progettazione e Costruzione di Armadi e Cabine Armadio su Misura

Dalla nostro Laboratorio Artigiano direttamente a casa tua, anche OnLine!

A Firenze, nella splendida valle del Mugello si trova l’Unico Specialista in armadi Guardaroba e Cabine Armadio.

Casa dell’Armadio è l’unico professionista specializzato che può darti la possibilità di realizzare l’armadio dei tuoi sogni. Casa dell’Armadio si discosta da tutti gli altri negozi generici riguardanti il settore dell’arredamento perché non è solo un rivenditore ma un costruttore specializzato, con più di 50 anni di esperienza nel settore.

Essere costruttori di armadi significa non avere limiti. Casa dell’armadio è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Progettiamo e costruiamo armadi su richiesta del cliente.

Casa dell’Armadio progetta e costruisce armadi particolari, esclusivi, che non si possono trovare in commercio. In negozi tradizionali il cliente deve accontentarsi di scegliere tra armadi fatti in serie con modelli e misure limitate, a Casa dell’Armadio, oltre ai moltissimi modelli esposti, puoi trovare armadi unici, progettati e costruiti esclusivamente per il cliente.

Lo staff di progettazione con esperti del design, sono in grado di cogliere l’idea del cliente realizzando qualsiasi tipologia e modellistica di armadiatura.

Essere costruttori di armadi significa avere una conoscenza specialistica del settore, che va dai materiali del legno, la ferramenta, le qualità delle vernici con le relative tecniche di verniciatura che solo un costruttore può avere.

L’assistenza al cliente è esclusiva e unica, in quanto Casa dell’Armadio è in grado di risolvere e riparare qualsiasi problema venutosi a creare con il proprio armadio.

Vieni a toccare con mano i più di 70 modelli esposti nel nostro showroom a San Piero a Sieve in Località Case Nuove Taiuti 43 oppure visita il catalogo Online dove potrai accedere ad un ampia scelta di articoli, selezionati con cura non solo in base al design e allo stile, ma anche in base alla qualità artigianale e costruttiva.

Molti articoli proposti sono disponibili e pronti per la spedizione! VAI AL CATALOGO…

Load More Posts